Debt Restructuring

Un'impresa in difficoltà e in crisi che vede difficile poter rispettare i propri impegni finanziari, nel breve o nel medio termine, spesso non riesce a trovare vie d'uscita.


Si rende pertanto necessario ricercare strumenti che rendano possibile la prosecuzione della propria attività, favorendo contestualmente la ristrutturazione dei debiti contratti ed il soddisfacimento dei propri creditori.

A tal fine, offriamo servizi mirati alla ristrutturazione del debito, con analisi economico-finanziaria, predisposizione di scenari di riequilibrio nel medio-lungo periodo, negoziazione dei debiti con i principali creditori, evitando ove possibile il ricorso a procedure concorsuali, attraverso le seguenti fasi:

  1. analisi dello stato di crisi dell'impresa e delle cause che l'hanno generata;
  2. predisposizione di un piano economico-finanzario, idoneo a dimostrare che l'impresa sarà in grado di generare flussi di cassa di carattere operativo e/o straordinario nonché di onorare i debiti;
  3. negoziazione del piano di ristrutturazione con i creditori e accettazione delle condizioni previste nel progetto di risanamento aziendale.